maggio 26, 2011

Emanuele Marcuccio x Caffeine Books

" Una cosa divertente che non farò mai più " è il titolo della prossima pubblicazione by Caffeine Books, in collaborazione con Emanuele Marcuccio; dopo le pubblicazioni di Giacomo Luchena e di Yety Luca Battaglia è l'ora della terza pubblicazione di casa Caffeine Books;
la prima fotografica.
Ecco la presentazione scritta x il blog The Modern Safari che in anteprima ha pubblicato le foto del suo lavoro.

" Sono partito con la mia famiglia per una crociera sul Mediterraneo eccitato dall’ idea di poter documentare turisti, equipaggio, balli di gruppo e chissà cos’ altro. Salito a bordo ho da subito intuito che sarebbe stato difficile (per me) rimanere concentrato sul mio lavoro e non catapultato in quel velocissimo susseguirsi di eventi, buffet, attività, escursioni che ho sempre immaginato poco piacevoli.
Sono rimasto difficilmente in disparte ad osservare quello che accadeva nei ponti dove si scatenavano più di 2300 passeggeri, ho partecipato invece, con discreto interesse, alla serata italiana, alla serata delle sculture di ghiaccio e ho avuto il piacere di brindare più volte con il capitano durante la serata di gala.
Ci sono forti contrasti durante una vacanza come questa, non tutte le discese a terra soddisfano le aspettative dei turisti, che trovandosi di fronte ad una deserta Cagliari o Palma di Maiorca per le festività Pasquali, si confrontano con solenni processioni nel centro città. In poco tempo, stanca e piena di lamenti, l’ altra processione torna a rifugiarsi velocemente di nuovo a bordo della nave a mangiare, bere e divertirsi.
Tutto sommato è stata una cosa divertente che non farò mai più..."

DATA : VENERDI' 24 GIUGNO





Nessun commento:

Posta un commento