maggio 29, 2010

Intervista : Uniforms for the dedicated

Buon pomeriggio, un paio di giorni fa abbiamo fatto un paio di domande ai ragazzi di UNIFORMS FOR THE DEDICATED: collettivo creativo & brand svedese con il quale collaboriamo da diverse stagioni.
In un paio di anni sono cresciuti in maniera esponenziale facendosi notare dai più illustri blog di moda e stile contemporaneo come Hypebeast & Selectism.

Buongiorno ragazzi, come và? Presentatevi a chi non vi conosce:
raccontaci un po' di voi, il vostro gruppo ed il vostro progetto.

E' iniziato tutto in maniera molto classica: eravamo un gruppo di giovani snowboarder, amici sprezzanti del pericolo, viaggiatori incalliti, appassionati dello streetwear più classico che con il tempo hanno deciso di fermarsi e lanciare un progetto che focalizzasse tutto quello in cui sono innamorati: design, musica, film ed ovviamente moda.
Il focus principale è la linea maschile (La prima collezione è stata lanciata in Agosto del 2008) con la quale riusciamo a far coincidere tutte le nostre influenze: mischiando streetwear, casual scandinavo ed influenze retrò. Abbiamo iniziato da poco a fare un po’ di lavoro di consulenza nei campi di design e nella comunicazione strategica.
Sembrerebbe serio, ma credimi, in realtà vediamo il nostro lavoro ancora come un gioco.
Ci guida la curiosità!




Cosa stimola il vostro lavoro?
Cerchiamo di occuparci di cose che crediamo possano migliorare la società, infatti ogni collezione ha un concetto che racconta una storia.
Ci stimolano le persone, la vita quotidiana; speriamo che la nostra visione del mondo possa
modellare e costruire della "cultura", portare un ragazzo che ci segue a dirsi: "Appartengo a questo!"

Cosa pensate del mercato Italiano?
Classico ma molto sul pezzo, ha le potenzialità per essere il mercato numero uno fuori dalla Scandinava, tuttavia, noi siamo ancora giovani ed abbiamo tanto da imparare.




Una vostra giornata tipica!
Il nostro ufficio è situato su un’isola all'interno della baia di Stoccolma e per arrivarci bisogna prendere un battello. Questo inverno ha fatto davvero freddo e con la baia ghiacciata si poteva raggiungere il nostro studio con i pattini.
Siamo tutto estremamente competitivi, e le "gare d'ufficio" sono diventate routine, per l'anno prossimo saremo talmente forti che faremo le olimpiadi (ride..), oltre a questo non facciamo altro che essere molto svedesi: si lavora e si mangia ;) Mike, direttore design, è un ottimo cuoco e cucina solo ed esclusivamente pasta.


I vostri sogni, aspirazioni e il futuro
Il nostro desiderio è di poter espandere il nostro network di idee per crearci delle nuove avventure, nuovi metodi per la comunicazione, sia per noi che per gli altri.
Da un punto di vista più personale, desidero; inverni che permettono più pattinaggio e che la Danimarca si movesse verso sud così potremmo fare surf in Svezia, più italiani vestiti Uniforms for the Dedicated mentre ascoltano la nostra musica e colleghi, amici e famiglia sani e contenti!


La collezione Spring Summer 2010 è disponibile ora in negozio, la collezione Fall Winter 2010-2011 sarà disponibile da Settembre.

Info: coffeentelevision@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento