giugno 18, 2008

Raf Simons x Eastpak & Fred Perry

RAF SIMONS + EASTPAK ||| Belgium + Usa


La collaborazione Raf Simon + Eastpak è giunta alla sua seconda stagione, acclamata da pubblico & critica e riscuotendo numerosi successi editoriali (le più autorevoli riviste di fashion design & cultura contemporanea hanno inserito svariati pezzi della linea nei redazionali di moda).
Raf Simons rivisita Eastpak regalandogli nuovi volumi, una nuova gamma di colori e forme più morbide,che rendono la linea più elegante rispetto al feet sportivo tipico di Eastpak.
Mentre la prima linea Raf Simons si presta molto tecnica, riconciliando moda & climbing, destrutturando e riqualificando i grossi zaini da scalata, la seconda stagione, anche in chiave commerciale, resta più gestibile & morbida,rielaborando la classica "sacca Eastpak" e offrendo svariati modelli realizzati in tessuti che spaziano dal tecnico grezzo al plaid.












RAF SIMONS + FRED PERRY
||| Belgium + Uk

Inutile aggiungere parole sul pluridecennale successo del marchio "casual" britannico per eccellenza, legato fin dagli anni 60 alle sottoculture proletarie giovanili (skin, mods,rudeboy,hooligans,brit,indie ecc..) diventando un tipico marchio export inglese.
Negli ultimi anni, grazie anche alla nuova "ondata indie-rock" & il punto di fuoco su questo mondo gettato dalla moda in generale, primo fra tutto Hedi Slimane, Fred Perry ha sviluppato, oltre alla linea casual-basic, una linea limitata in collaborazione con i più autorevoli fashion designers mondiali.

Per la stagione Autunno / Inverno 08-09 è stato selezionato Raf Simons re la nuova linea, subentrando a Comme des Carsòn.

La linea presenta 13 pezzi totalblack con un outfit tipico Fred Perry, ma un tocco
decadente quasi new/no wave & romantic.








Designer: Raf Simons
Collaboration: Eastpak & Fred Perry
Season: Fall / Winter 08/09
Available: da Settembre 2008





Alberto
_______________________________
COFFEE.N.TELEVISIØN
via s.Bernardino 22
Bergamo / Italy

1 commento:

  1. ciao.Desideravo sapere dove si può visionare la collezione P/E 2009 di FredPerry by Raf Simons. Esiste uno showroom in Italia o a Parigi, o si deve x forza andare a Londra per fare l'ordine?Grazie.Max

    RispondiElimina